Opera arriva alla versione 20

Solo un mese dopo la 19

Opera ha aumentato il ritmo per quanto riguarda il rilascio delle nuove versioni da quando hanno raggiunto la v. 18, e sembra davvero intenzionata a competere con i grandi del settore browser. La versione 20 mantiene tutti i miglioramenti delle due versioni precedenti, ma è dotata di alcune modifiche grafiche.



La versione 19 aveva apportato la tanto attesa barra dei preferiti, che era già disponibile da tempo su Firefox e Chrome, ma inspiegabilmente non era presente su Opera; la versione 20 ha apportato alcune modifiche che rendono il browser ancora più semplice da utilizzare.

La versione 20 è dotata di “click and drop”, che permette di salvare una pagina semplicemente selezionandola e trascinandola nella barra delle shortcut, e ciò funziona nello stesso modo per le varie tab. Chi dovesse utilizzare il touchscreen troverà questa opzione molto più comoda, piuttosto che dover toccare una piccola icona. La lista di tutte le modifiche include anche una nuova home page modificabile a piacimento, e la possibilità di utilizzare più di 6 finestre per i siti più visitati, e modificare la dimensione dei riquadri di anteprima.

Opera v. 20 ha portato molti cambiamenti, e sicuramente adesso è in grado di competere testa a testa con tutti i browser sul mercato.





: Windows / Mac
Fonte: Opera
via Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Opera arriva alla versione 20 - Software - News - ocaholic