Se state seguendo i nostri report, stiamo effettuando un test sulla durata di un SSD OCZ Vector da 256GB. All'inizio non sapevamo quanto l'SSD sarebbe vissuto prima che finisse i cicli P/E sui NAND Flash, ma ora, dopo vari giorni di test, sappiamo a cosa stiamo andando incontro.
Sul manuale del costruttore viene specificato che per questo modello la scrittura giornaliera consigliata sarebbe di 20GB al giorno e 35TB in totale. Dopo sette giorni di test abbiamo scritto 45TB sulla memoria NAND, superando la soglia dei 35TB di 10TB.
Oltre ai TB scritti, abbiamo visualizzato tramite il programma S.M.A.R.T. La vita rimanente dell'SSD, e a 45TB scritti esso indica il 90%, indicando che dopo questi TB scritti, la “vita” è diminutia solo del 10%. Sembra che questo SSD non sia fatto per coprire solo 35TB di scrittura, ma che possa sopportarne almeno dieci volte tanto. Siamo abbastanza curiosi di capire come i costruttori di SSD calcolino questi valori piuttosto generosi.
Vi terremo aggiornati su ogni novità e continueremo a scrivere un report giornaliero, siamo sempre più curiosi di come questo test andrà a finire.
Fonte:
Ocaholic Review