Nvidia ha presentato i risultati finaziari per il quarto trimestre del 2014 fiscale, con entrate di 1.14 miliardi di dollari, cioè 8.6% in più rispetto al trimestre precedente, chiuso a 1.05 miliardi. Nvidia ha superato tutte le aspettative, soprattutto grazie al brand Geforce.
A giudicare dai risultati, sembra che Nvidia si stia muovendo bene, e pare che la compagnia sia riuscita ad aumentare le entrate sulle GPU del 50% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Le entrate generali sono aumentate dell'8.6% rispetto al trimestre precedente, e del 3% rispetto all'anno scorso.
“I risultati del trimestre ci hanno stupito in positivo, è stato un anno importante per il business GPU grazie al mercato dei PC gaming” ha detto Jen-Huang, presidente e CEO di Nvidia. “Tesla e Quadro hanno raggiunto i record annuali di entrate. Il cloud GRID è utilizzato da centinaia di imprese in tutto il mondo, e il Tegra K1 si sta facendo strada a forza nel mercato dell'automatizzazione, per le future auto con pilota automatico. Il nostro lavoro è sempre innovativo, e ci permette di creare GPU sempre più potenti ed efficienti.”
Il costo della singola azione è di 0.25$, contro gli 0.20$ dello scorso trimestre. Le entrate nette sono state di 147 milioni di $, il 24% in più rispetto al trimestre precedente, ma è il 16% in meno rispetto allo stesso trimestre dell'anno passato, ed è legato agli aumenti dei costi di operatività, saliti del 2% rispetto allo scorso trimestre, e del 13% rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.
Nvidia ripone molta fiducia nel nuovo Tegra K1, oltre che in Denver, un chip custom ARM a 64 bit inserito nel Tegra K1. Inoltre Nvidia si sarebbe assicurata contratti per la parte infotainment di alcune auto, tra cui Audi, e a breve lancerà Tesla K40 in collaborazione con IBM, che sta lanciando il super computer HPC.
Nvidia si aspetta di raggiungere 1.05 miliardi di $ di entrate nel prossimo trimestre.
Source:
Nvidia.com.