AMD rilascia nuove ottimizzazioni per Adobe Photoshop CC

Per OpenCL e OpenGL

AMD ha annunciato nuove ottimizzazioni per quanto riguarda il comparto grafico, al fine di migliorare le prestazioni con la nuova versione di Adobe Photoshop, Photoshop CC. Sono supportati sia OpenCL sia OpenGL, così che il nuovo Photoshop CC possa sfruttare appieno le capacità grafiche e di calcolo delle schede AMD FirePro, Radeon, oltre alle GPU contenute nelle ultime APU A-Series. Con tutte queste ottimizzazioni, si otterranno performance migliori con alcuni filtri, trasformazioni, e altri elementi di Photoshop CC.



L'ultimissima versione, Photoshop CC, utilizza OpenCL per la Blur Gallery, oltre che per i filtri Smart Sharpen, che permettono alle ultime tecnologie introdotte da AMD di fornire miglioramenti di prestazioni 11 volte superiori, rispetto a prima dell'implementazione di OpenCL. Per quanto riguarda OpenGL, il nuovo Photoshop CC lo utilizza per Perspective Warp, oltre che per le opzioni di 3D Printing.

“Le capacità di calcolo sono essenziali anche in ambienti di lavoro creativi”, ha detto Steve Belt, vice presidente della divisione Stategic Alliances & Platform Enablement di AMD. “Un processo efficiente e veloce può fare la differenza: si possono catturare momenti di profonda ispirazione, oppure lasciarseli sfuggire come dei lampi che svaniscono in un attimo. La vera essenza della collaborazione tra AMD e Adobe è proprio questa. Insieme continueremo a trovare vie per migliorare gli standard del settore, così da offrire il miglior livello di performance possibili, per utilizzare al meglio le nuove funzioni di Photoshop CC.”

“Facciamo affidamento sulle tecnologie OpenCL e OpenGL per offrire ai nostri clienti le migliori performance, e sfruttare al meglio l'hardware che possiedono,” ha detto Pam Clark di Adobe. “Lavorando con AMD, possiamo raggiungere nuovi standard, e offrire la miglior esperienza possibile a tutti gli utilizzatori di Photoshop.”


Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD rilascia nuove ottimizzazioni per Adobe Photoshop CC - AMD - News - ocaholic