La società di investimento ci dissuade dall'acquisto di azioni Sony, declassandole a 'spazzatura', neanche il recente boom di vendite della PS4 può salvarla.
Durante un recente rapporto della società Macroaxis le probabilità di fallimento di Sony da qui a due anni sarebbero del 79%, ed oggi la società di rating Moody's ha declassato le azioni della Sony da Baa3 a Ba1.
Le ragioni secondo la società di investimenti vanno ricercate nelle sfide che Sony deve affrontare per migliorare la stabilità ed aumentare i profitti, specialmente nei settori TV e PC.
In un comunicato si può leggere, "Mentre Sony ha fatto enormi progressi nella ristrutturazione di diversi dei suoi settori, le sfide che deve affrontare per avere un profilo che, secondo noi(Moody's), è accettabile, sono ancora tante."
"Le sfide più importanti riguardano le scelte da affrontare nell'ambito TV e nel settore PC, per restare in competizione con i maggiori produttori."
Aggiungono anche considerazioni riguardo il settore gaming, definendolo si un settore che genera profitti, "ma non cosi consistenti come il livello raggiunto nel 2010".
Fonte:
vg247.com