Abbiamo già parlato della nuova MSI GTX 780 Ti Lightning, e adesso il sito francese Le Comptoir du Hardware, così come altri siti Pc Perspective e Guru3D, ha pubblicato una review ufficiale della scheda, contenente benchmark, dati di overclock, e foto dettagliate di ogni singolo componente della nuova esclusivissima scheda di MSI.
La scheda è basata su un PCB completamente customizzato, e sarebbe stata la miglior GTX 780 Ti acquistabile, se non fosse che MSI ha deciso di non diffondere la scheda tramite i canali retail, ma di fornire solo alcuni sample ai clocker più famosi del mondo, e ad una stretta cerchia di siti per le review.
La nuova GTX 780 Ti Lightning è assolutamente la “crème de la crème” per quanto le GTX 780 Ti, e dovrebbe dare del filo da torcere alla EVGA GTX 780 Ti Classified Kingpin Edition. Con un PCB più lungo di qualunque 780 Ti sul mercato, alimentazione custom a 20 fasi VRM, dotata di 2 connettori PCIe da 8 pin e il nuovo dissipatore MSI TriFrozr, la nuova GTX 780 Ti Lightning ha decisamente impressionato tutti i recensori.
Secondo i primi risultati, la nuova scheda avrebbe ottime potenzialità in overclock, ed è chiaramente progettata per raffreddamenti ad azoto, per overclock estremi, e siamo sicuri che la vedremo molto presto all'opera, non appena i migliori clocker del mondo riusciranno a procurarsene una.
In definitiva, è sicuramente un peccato sapere che questa scheda non sarà disponibile al grande pubblico, poiché sembra proprio essere un componente fantastico. Potete leggere le review seguento i link sottostanti.
Source:
Comptoir-hardware.com,
PCPer.com,
Guru3D.com.