Le Steam Machines hanno attirato molta attenzione durante il CES 2014 di Las Vegas, tenutosi all'inizio del mese, e il modello proposto da Alienware era decisamente uno dei più interessanti. Sebbene la maggior parte dei sistemi Alienware offrano la possibilità di fare degli upgrade, non è il caso di questa Steam Machine.
La Alienware Steam Machine ha attirato tantissima attenzione, e anche Greg Coomer di Valve ha ammesso che quel modello sarà il più apprezzato da tutti gli utenti Steam, ma secondo un'intervista del General Manager di Alienware, Frank Azor, rilasciata a TrustedReviews, pare che la Alienware Steam Machine non offrirà la possibiltà di modifiche interne, quindi non saranno possibili gli upgrade. Inoltre ha comunicato che, a differenza delle console che vengono rimpiazzate ogni 5, 6 o 7 anni, la Steam Machine avrà un nuovo modello ogni anno.
Frank Azor ha concluso parlando a coloro che vogliono un Pc da soggiorno che offra la possibilità di essere aggiornate, sostenendo che il sistema Alienware X51 sarebbe la miglior soluzione, e che è assolutamente in grado di gestire Steam OS, far girare giochi a dettagli grafici medi, e può essere aggiornata e configurata come si vuole.
Source:
Trustedreviews.com.