Toshiba acquisisce tutti i beni di OCZ

Rinasce come OCZ Storage Solutions

In seguito al via libera del “United States Bankruptcy Court” dello stato del Delaware, arrivato questa settimana, Toshiba ha potuto annunciare la finalizzazione dell'acquisto di OCZ Technology Group, che entra a far parte della Toshiba Group Company. Per rendere le cose più interessanti e dare un tocco di novità, Toshiba ha modificato il nome in OCZ Storage Solutions.



L'affare porta a Toshiba tutti i clienti legati ad OCZ, e permette al nome OCZ di continuare a produrre i propri prodotti, tra cui troviamo dischi SATA e PCIe ad alte prestazioni per applicazioni mainstream, e dischi SATA, SAS e PCIe per il mercato enterprise, per utilizzi in ambienti virtuali, gestione cache e accellerazioni software.

OCZ Storage Solutions utilizzerà, ovviamente, memorie NAND di Toshiba, combinate con i controller, i firmware e i software prodotti dalla stessa OCZ.

“L'acquisizione di OCZ aumenta ulteriormente la presenza di Toshiba in un'area di mercato in fortissima espansione”, ha detto Mr. Seiichi Mori, vice presidente di Toshiba, nonché della divisione Storage e Semiconductor. “Il nostro obiettivo è quello di avere un catalogo di soluzioni SSD di altissimo livello, per soddisfare le richieste dei clienti business e di quelli mainstream, e l'acquisizione di OCZ è la soluzione ideale per mettere in pratica questa strategia.”

“Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte della famiglia Toshiba, dove potremo continuare a sviluppare SSD nuovi e con le migliori tecnologie, così da poter diventare un leader del mercato,” ha detto Ralph Schmitt, CEO di OCZ Storage Solutions. “Con la forza finanziaria di Toshiba e grazie alle ottime memorie NAND che possono fornirci, OCZ è ora in una posizione di vantaggio, essendo una delle pochissime aziende nel mercato SSD che dispone di controller IP e memorie NAND fornite dalla stessa azienda di cui fa parte, e ciò permetterà di offrire prodotti ancor più performanti e resistenti, così da potersi espandere ulteriormente nel mercato SSD.”

Per quanto riguarda OCZ, non cambia granchè a livello aziendale, e continuerà ad utilizzare i propri canali di vendita in giro per il mondo, integrandoli con quelli di Toshiba.




Source: Toshiba.com, OCZ.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Toshiba acquisisce tutti i beni di OCZ - Toshiba - News - ocaholic