Secondo una notizia freschissima riportata al VR-Zone, pare che AMD svelerà nuove APU Kabini a Marzo, oltre che il nuovo socket FS1b, conosciuto adesso come AM1. Le nuove schede madri erano già state mostrate durante il CES di Las Vegas, e avevano attirato una certa attenzione, considerato anche che non sono dotate di chipset, chei nvece è integrato nelle APU.
In precedenza chiamato FS1b, il socket è stato rinominato AM1. Poichè le schede madri non sono dotate di chipset, che invece è integrato nell'APU, le schede sono piuttosto piccole, e hanno molto spazio per slot e componenti vari, incluso uno slot mini-PCIe, come si può vedere dalla foto. La APU, avendo al suo interno il chipset, parla direttamente con le memorie, con gli slot PCI-Express, il display, l'interfaccia SATA e tutti gli altri componenti presenti sulla scheda.
Secondo la notizia riportata da VR-Zone, la prima ondata vedrà due APU quad-core e una dual-core, basate su CPU con architettura Jaguar, che dovrebbe essere all'incirca il 10% più veloce delle precedenti CPU Bobcat. La GPU si basa su chip Graphics Core Next.
La lineup include i modelli A4-5350 e A4-3850, entrambi quad-core clockati a 1.6 Ghz e 1.3 Ghz, dotati di 2MB di cache L2 e TDP di 25W; il modello dual-core è l'E1-2650, clockato a 1.45 Ghz, con 1 MB di cache L2 e stesso TDP da 25W.
Source:
VR-Zone.com.