Ormai ogni giorno si sentono indiscrezioni sull'azienda di Newell, oggi è il turno della tanto discussa periferica per la realtà virtuale in canitiere nei loro laboratori di R&D
Durante il secondo giorno della conferenza per gli sviluppatori tenuta da Valve, nonostante le indiscrezioni di un headset per la realtà virtuale made by Valve, è stato annunciato con stupore di tutti, il pieno supporto alla periferica Oculus Rift.
Secondo Valve, grazie al loro aiuto, la periferica sarà in grado di raggiungere risultati straordinari nel 2015, avrà una latenza di 20ms, il refresh rate di 95Hz, un raggio di visuale di 110 gradi, una risoluzione di 1K per occhio, alta qualità delle ottiche ed un miglior sistema di tracciamento dei movimenti; risultati impressionanti se pensiamo che gli attuali kit di sviluppo, oltre ad una risoluzione più bassa, 720p, soffrono di latenza abbastanza alta, e di vari problemi legati al lag ed al senso di nausea provocato.
Con molta probabilità la versione consumers di questa, speriamo fantastica periferica, arriverà nei negozi in questo anno, ad un prezzo ancora non conosciuto.
Ora speriamo solo che non rimanga nel dimenticatoio, e che gli sviluppatori indipendenti riescano a trarne il massimo, facendolo diventare un must have per i possessori di PC, e chissà magari anche dei quelli console.
Fonte:
eurogamer.net