Finalmente abbiamo dei dati ufficiali sulle vendite di entrambe le console next-gen, forniti da Microsoft e Sony, riferiti al periodo precedente alle festività natalizie, e pare che Sony abbia vinto alla grande questo round, ma la console war non è certo conclusa.
Stando ai dati forniti, Sony ha venduto 4.2 milioni di console in tutto il monto, mentre Microsoft ha appena superato i 3 milioni di unità. Microsoft risulta leggermente svantaggiata perchè vende in soli 13 paesi del mondo, ma ad essere onesti anche Sony non è riuscita a fornire le console richieste in alcune zone del monto.
“Questo è un momento cruciale per la PS4 e non potremmo essere più entusiasti del fatto che i gamer di tutto il mondo stanno godendo di un'esperienza di gioco come quella che la nostra console è in grado di fornire, oltre a tante integrazioni con i social e entertainment fornito dal nostro network”, ha detto Andrew Houw, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment.
“E' stato incredibile vedere le vendite di Xbox One fissare un nuovo record per il nostro marchio, e siamo onorati di dire che Xbox One è stata la console più venduta negli USA durante il mese del lancio, cioè Novembre”, ha detto il vice presidente della divisione Xbox di Microsoft, Yusuf Mehdi.
Oltre a questi dati numerici, Sony ha rivelato un nuovo servizio di streaming dei giochi, chiamato Playstation Now. Il servizio permette di giocare da remoto, scegliendo tra una vasta libreria di giochi Playstation, e tutto ciò è possibile grazie alla recente acquisizione di Gaikai, una compagnia di game streaming, da parte di Sony.
Stando a quanto comunicato da Sony, il servizio arriverà negli USA quest'estate, e sarà compatibile con PS4, PS3, PS Vita e televisori Bravia TV 2014. In ogni caso, l'annuncio risulta molto gradito a tutti i fan Sony che, acquistando una PS4, hanno visto ridursi all'osso la propria collezione di titoli.
Source:
via MCVUK.com.