AMD mostra un Nano PC con APU Mullins al CES 2014

Piattaforma reference dalle ottime prestazioni

Oltre all'annuncio ufficiale relativo alle APU Kaveri, AMD ha mostrato un'interessante piattaforma APU Mullins, sottoforma di un Nano PC pensato per utilizzo in Smart TV.



Questa piattaforma risulta davvero piccola e sottile, essendo circa delle dimensioni di un Galaxy Note 3, ed è pensata per essere inserita sulla parte superiore o inferiore del televisore, e utilizza Windows 8.1. E' anche dotata di una fotocamera, un SSD da 256 GB, Bluetooth, WiFi e connettività DockPort. E' anche dotata di una scatola che permette di aggiungere connessioni HDMI e USB.

Per quanto riguarda le performance, AMD sostiene che questa piattaforma è in grado di far girare Windows e FIFA 14 in 1080p senza nessun problema. Se ciò fosse vero, questo piccolo sistema potrebbe essere interessante per tantissimi produttori, poiché AMD ha già comunicato che non venderà direttamente il Nano PC, ma offrirà la possibilità ai produttori di TV di usare le proprie piattaforme reference.

Il primo sospettato è Zotac, che ha già in catalogo alcuni ottimi Nano Pc, e questo potrebbe essere decisamente un matrimonio fruttuoso.




Source: Engadget.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD mostra un Nano PC con APU Mullins al CES 2014 - AMD - News - ocaholic