AMD lancia la nuova lineup di GPU mobile Rx M200

Tutti rebrand, nessuna novità

Oltre alle APU Kaveri, AMD ha annunciato e lanciato ufficialmente le nuove GPU mobile, R9 M200, R7 M200 e R5 M200, durante il CES 2014 che si sta svolgendo a Las Vegas.


Sebbene queste GPU possano sembrare nuove, grazie ai nuovi nomi adottati da AMD, l'intera lineup non è altro che un rebrand delle Radeon HD 8000M e Radeon HD 7000M, inclusa la top di gamma, la AMD R9 M290X, che non è altro che un rebrand della HD 8970M, che a sua volta era un rebrand della HD 7970M.

Come potete osservare nella slide sottostante, AMD ha diviso la lineup mobile in 3 segmeti: Enthusiast, Performance e Mainstream. Al momento, ogni segmento include una GPU con il nuovo nome, quindi la sezione Enthusiast vede la R9 M290X, la sezione Performance la R7 M265 e la sezione Mainstream presenta la R5 M2390. Saranno inserite, in ognuno dei 3 segmenti, nuove schede video nel prossimo futuro.

In ogni caso, le GPU sono sempre le stesse, e i produttori di notebook dovranno solo aggiornare il BIOS e cambiare un adesivo. Speriamo che AMD si decida ad aggiornare presto anche le GPU mobile. Potete consultare le specifiche dettagliate seguendo il link sottostante.




Source: AMD.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD lancia la nuova lineup di GPU mobile Rx M200 - AMD - News - ocaholic