AMD Kaveri maggiori dettagli

14 Gennaio

Giusto un giorno prima dell'inizio ufficiale del CES, AMD ha svelato maggiori dettagli di Kaveri nonostante la scadenza del NDA sia fissata per il 14 Gennaio. Di seguito maggiori dettagli.


Come ci aspettavamo le slide mostrano grandi numeri per quanto riguarda le prestazioni videoludiche. Kaveri APU è basata su l'architettura Steamroller, beneficia di CoreNext GPU e di AMD HUMA e Mantle.

Basata su un processo produttivo a 28nm, il die ha una dimensione pari a 245mm2 e comprende 2.41 miliardi di transistors. All'interno del A10-7850K APU sono presenti otto GCN compute units (CUs) per un totale di 512GCN. Grazie ad un disegno asincrono, è possibile accedere alla cache L2 e ad HUMA.

Rispetto alla precedente Richland, l'architettura Steamroller è tutt'altro che impressionante. Secondo le slide l'A10-7850K è tra il 35 e il 91% più veloce dell'integrata di Intel presente su i5-4670K. In Battlefield 4, grazie a Mantle, le prestazioni aumentano di circa il 45% in alcuni casi.

E' ancora presto per arrivare a delle conclusioni, da quello che è emerso arriverà sul mercato prima A10-7850K e solo successivamente gli altri modelli.




Source: Wccftech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Kaveri maggiori dettagli - AMD - News - ocaholic