Dopo un'infinità di Catalyst 13.11 Beta, AMD ha finalmente rilasciato i nuovi Catalyst 13.12 WHQL, che supportano tutte le nuove GPU, migliorano il Crossfire in un paio di titoli, aggiungono profili AMD Enduro per alcuni giochi, supportano il frame pacing nel Crossfire, e risolvono molti bug.
Come previsto, i nuovi Catalyst 13.12 WHQL supportano tutti i prodotti Radeon, a partire dalle Radeon HD 5000, e sono disponibili in versione 32 o 64 bit, compatibili con Windows Vista, 7, 8, e 8.1.
Per quanto riguarda le note di rilascio, la lista parte con il supporto per i nuovi prodotti, incluse le AMD Radeon R9 290, 280 e 270, e le R7 260, 250 e 240. Inoltre migliorano il Crossfire in titoli come Call of Duty: Ghosts (nella parte multiplayer), Splinter Cell Blacklist, Saints Row 4 e Metro Last Light.
I nuovi Catalyst 13.12 WHQL includono nuovi profili AMD Enduro per XCOM: Enemy Unknown, Need for Speed Rivals, Total War: Rome 2, Battlefield 4, Saints Row 4, Splinter Cell Blacklist e FIFA 14, oltre a migliorare il frame pacing in modalità Crossfire, facendo sì che la resa dei frame, elaborati da due schede, sia perfettamente sincronizzata tra le due schede, per avere un'immagine perfettamente fluida: questa opzione può essere modificata attraverso il Catalyst Control Center e anche su ogni singola applicazione, ed è compatibile sia con DirectX 10 che son DirectX 11 in risoluzione massima 2560x1600.
La lista dei problemi risolti da questi nuovi driver è davvero lunga, e ci sono un paio di voci che hanno colto la nostra attenzione: alcuni utenti avevano osservato problemi di black screen intermittenti utilizzando le nuove R9 290X e R9 290, crash intermittenti utilizzando applicazioni in DirectX 9, il tutto è stato risolto. Inoltre è risolto il bug dei driver audio HDMI, è stato fatto un update a Power Tune per poter modificare la velocità della ventola sulla R9 290, è stato risolto il problema del PCI-E che si settava in automatico a x1 sulla scheda video secondaria in modalità crossfire.
Come sempre, i nuovi driver AMD sono disponibili al link sottostante.
Source:
Support.AMD.com.