Ve l'avevamo anticipata qualche giorno fa, ma adesso è la stessa Powercolor ad annunciare ufficialmente la LCS R9 290X, una R9 290X custom, equipaggiata con un water block full-cover prodotto da EK.
Essendo raffreddata da un full cover di altissima qualità, prodotto da EK Water Blocks, Powercolor ha deciso di dotare la scheda di un leggero overclock di fabbrica: la LCS R9 290X opera infatti a 1060 Mhz, 60 Mhz in più rispetto alle frequenze reference, mentre i 4 GB di memoria GDDR5, affiancati ad un'interfaccia a 512-bit, operano a 1350 Mhz (5.4 Ghz effettivi), cioè 100 Mhz in più delle schede reference.
La nuova Powercolor LCS R9 290X è anche dotata di design Gold Power Kit, che permetterà agli appassionati di eseguire ulteriori OC sulla scheda, mantenendo un'ottima stabilità ed efficienza sotto carico.
Il full cover utilizzato, è realizzato da EKWB in nickel placcato rame, e secondo Powercolor, dovrebbe tenere la LCS R9 290X sotto i 60° C, anche in full load. La scheda sarà dotata di raccordi high-flow da 3/8” e da 1/2”, e grazie al design high-flow del full cover, si potranno utilizzare anche pompe silenziose e poco potenti.
Powercolor, purtroppo, non ha fatto luce su quale sarà la data di rilascio per questa scheda, ne il prezzo.
Source:
Powercolor.com.