PCI-SIG rilascia le spec della PCI-Express M.2 1.0

Permessi PCB più grandi

PCI-SIG, la ditta dietro all'industria del PCI-Express, ha annunciato il rilascio della nuova PCIe M.2 Specification Revision 1.0, che permetterà di usare PCB più grandi per ottenere più performance, maggior data rate per piattaforme con potenze limitate come Ultrabooks, piccoli notebok e altre piattaforme più piccole.


Secondo PCI-SIG, l'M.2 è la naturale evoluzione del progresso della PCIe Mini Card e Half mini Card ed è progettato per il mercato futuro per tablet, smartphone e altre cnsole portatili da gioco che richiedano SSD e altre tecnologie quali WiFi, Bluetooth e WWAN.

Le specifiche del nuovo M.2 comprendono PCB più grandi per migliorare la gestione degli spazi e ottimizzare le prestazioni. Essi supporteranno card a singolo e doppio lato e saranno disponibili con la versione a connettore o a saldatura. Quelli a saldatura saranno solo per card a singolo lato, mentre quelli a connettore supporteranno soluzioni low profile a singolo lato e doppio lato, per una maggiore integrazione con i dispositivi.


Source: PCISIG.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
PCI-SIG rilascia le spec della PCI-Express M.2 1.0 - Hardware - News - ocaholic