Come detto in precedenza, OCZ Technology Group è in bancarotta e ha ricevuto un'offerta da Toshiba Corporation per acquisire tutti gli asset nel corso del procedimento di bancarotta.
Nei giorni passati, Hercules Technology Growth Capital Inc ha preso il controllo degli account di deposito di Silicon Valley Bank e Wells Fargo Bank. Non è ancora arrivata la dichiarazione di bancarotta dai tribunali, ma se avete seguito le vicende e il mercato è facile che arrivi a breve.
Secondo OCZ, l'accordo con Toshiba comprende varie condizioni incluse: la conservazione del valore del business, tra cui il mantenimento dei dipendenti, la negoziazione e la realizzazione di documentazione definitiva. L'offerta di Toshiba deve essere accettata come migliore offerta dal curatore fallimentare di OCZ.
L'accordo non sembra male dal momento che Toshiba necessità di unità SSD e di un nuovo controller flash. OCZ potrà mantenere il suo nome e Toshiba beneficierà di unità SSD.
In ogni caso, la situazione è da tenere d'occhio e al più presto il tribunale approverà o respingerà l'istanza di fallimento. Nel secondo caso, OCZ ha in programma di presentare un'altra richiesta di fallimento e di liquidare le proprie attività.
Source:
OCZ.com.