Dopo aver annunciato la propria presenza alla sesta edizione dell'Acceleratin Innovation Summit (AIS 2013) come gold sponsor, ADATA Technology ha mostrato gli ultimi SSD con interfaccia SATA e PCI-Express, incluso l'SSD server SX1000L, e un nuovo SSD PCI-Express, che sarà disponibile in vari form factor.
Progettato specificatamente per utilizzi server, l'ADATA SX1000L è disponibile in formato 2.5”, con interfaccia SATA 6Gbps, ed è in grado di assicurare ottime prestazioni, e un'affidabilità ben superiore alla media. Raggiunge fino a 550MB/s in lettura sequenziale, e fino a 500MB/s in scrittura sequenziale, mentre in lettura e scrittura in 4K raggiunge rispettivamente 75K e 45K IOPS; il nuovo ADATA SX1000L è pensato per ambienti server dove i dati sono compressi.
Il nuovo SSD PCI-Express sarà disponibile in formato M.2 Next Generation Form Factor (NGFF), oltre che in formato da 2.5”, e può raggiungere velocità fino a 3 volte superiori rispetto all'interfaccia SATA. Non sacrifica neanche l'affidabilità ne la capacità, essendo presente in tagli fino a 2TB; il nuovo SSD PCI-Express supporterà le modalità AHCI e NVMe, ofrrirà Enhanced Error Correction con LDPC, oltre che opzioni per cryptare i file. Il segreto per queste performance spettacolari risiede nel SoC utilizzato, un PCIe Gen2 4-link.
ADATA presenterà questi nuovi prodotti, così come il resto della lineup, durante l'AIS 2013.
Source:
ADATA-Group.com.