OCZ ha appena lanciato il suo ultimo modello di SSD, il Vector 150. Per la costruzione sono stati utilizzati chip flash NAND 19nm e i controller OCZ Barefoot 3. Esso sarà disponibile nelle versioni fino a 480GB e avrà una velocità di scrittura fino a 530mb/s.
Basato sugli standard dei vecchi SSD OCZ, il nuovo Vector 150 mantiene le stesse prestazioni, design e velocità nel tempo in tutti i formati questo è proposto. Esso avrà velocità in scrittura fino a 530mb/s e in lettura fino a 550mb/s con una connessione SATA III, scrittura e lettura random in 4K sono di 100k e 95k IOPS, mentre la scrittura costante in 4K è settata a 26k IOPS.
“L'architettura dei nostri controller Barefoot 3 è fatta in modo da mantenere alta la qualità dei nostri SSD, per mantenere alte le velocità di scrittura, boot e generalmente avere uno storage migliore”, dice Ralph Schmitt CEO di OCZ Technology. “mediante le nostre tecnologie di qualità e la garanzia di 5 anni, siamo convinti che il Vector 150 possa dare performance ottime in qualsiasi ambiente, anche in quelli più congestionati”.
Dato che è basato sull'architettura dei vecchi SSD Vector, ci aspettiamo che ci siano stati miglioramenti nella durata, dato che il Vector 150 è garantito per spostare 50Gb di dati al giorno per tutti i 5 anni di garanzia. I controller Barefoot 3 garantiscono una gestione efficace delle celle flash per garantire una durata maggiore dei dati nel lungo periodo e per sorpassare le limitazioni date dal MLC NAND.
Il Vector 150 sarà disponibile nelle versioni 120, 240 e 480 GB nel formato da 7mm, ma sarà accompagnato da un adattatore da 3.5” e dal software Acronis True Image.
Abbiamo già avuto modo di provare il Vector 150 come potete vedere dalla recensione nel link sottostante..
Source:
OCZ.com.,
OCZ Vector 150 review.