Rig of the day - resoconto della settimana

Di seguito maggiori informazioni

Ecco un riassunto di quello che vi siete persi questa settimana! Abbiamo ricevuto molte configurazioni tramite email, ringraziamo tutti i nostri fan e settimana prossima continueremo caricando nuove foto. Restate sintonizzati! Se volete contribuire, scriveteci in posta nella nostra pagina ufficiale: facebook

Lunedì, abbiamo iniziato la 13esima settimana della Rig of the day, dedicando il primo giorno alla rig di K-Limes, una configurazione a liquido con componenti di fascia alta. Il setup è molto preciso ed ordinato, K-Limes ha badato proprio a tutto, ha persino dipinto i dissipatori della scheda madre. Quello che ci ha colpito di più riguarda sicuramente l'organizzazione dei cavi di alimentazione: pazzesca.






MagnusOpus 2.0 utilizza un i5-3470 abbinato ad una ASRock Z77E-ITX, Corsair Dominator Platinum e una Zotac GTX 760 reference. Il case è Silverstone FT-03, leggermente modificato al suo interno e anche sul esterno. All'interno troviamo componenti a liquido firmati XSPC, Swiftech e Bitspower.






XDNA Aurum è una rig realizzata da Yoyotech e il nome deriva dall'elemento della tavola periodica oro (Au). La configurazione utilizza uno schema di colori nero e oro, con un ordine maniacale, organizzazione dei componenti al quanto perfetta e hardware di fascia alta. Il processore è un i7-4960X abbinato ad una ASUS X79 Deluxe e 64GB di Vengeance Pro Gold. Le schede video sono due potentissime GTX Titan, raffreddate mediante waterblock fullcover. Il case è il gigante di Corsair, Obsidian 900D modificato internamente. L'abbinamento dei colori in questa rig è assolutamente perfetta, dai profili delle ventole, alle RAM fino ad arrivare alla scheda madre, tutto a tema.






Questa è sicuramente una delle mod più riuscite, il progetto iniziale prevedeva l'utilizzo di una verniciatura e pellicola militare, il modder "keenan" ha successivamente deciso di modificare il tutto e aggiungere un tocco steampunk. Il setup comprende una configurazione AMD basata su FX-8120, ASUS Sabertooth 990FX (già perfettamente a tema) e 16GB di Corsair Vengeance. Le schede video sono due Nvidia GTX 470 in configurazione SLi.






Ormai possiamo affermare di aver visto modifiche di tutti i tipi, banchetti e case costruiti dal nulla o pesantemente modificati. La rig di oggi è qualcosa di incredibile e 100% italiana, un computer all'interno di un cerchione MAK da 29 pollici. Se siete appassionati di tuning oltre che di modding, questa rig fa decisamente per voi! Come potete vedere voi stessi dalle immagini, il cerchio-case custodisce dietro alle razze il computer mentre lateralmente sono posizionati i due radiatori EKwb biventola. Tutti i componenti a liquido sono siglati EKwb, solo il waterblock della CPU proviene da Dimastech. Il tachimetro posizionato al centro del cerchio serve ad indicare l'attività del disco rigido, bello vero?





News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Rig of the day - resoconto della settimana - ocaholic - News - ocaholic