Intel lancia sei nuovi CPU mobile Celeron

Processori ULV

Intel ha aggiornato la propria linea di CPU introducendo sei nuovi modelli a basso consumo. Le nuove CPU utilizzeranno l'architettura Haswell e Silvermont.


Come indicato, tutti i sei nuovi modelli appartengono alla linea ultra-low voltage (ULV). Due chip utilizzeranno architettura Haswell, i modelli Celeron 2981U e Celeron 2957U. Entrambi sono dual core senza hyper-threading e con 2 MB di cache. Il Celeron 2981U ha un frequenza di 1.6GHz mentre il modello inferiore da 1.4GHz.

Le altre quattro CPU utilizzano architettura Silvermont e appartengono alla linea Intel Bay Trail-M. I modelli N2820, N2815 e N2806, sono tutti dual core con clock che parte da 2,13GHz fino ad arrivare a 1.6GHz nel modello più inferiore. Non utilizzano tecnologia hyper-threading e dispongono di solo 1 MB di cache. Il Celeron N2920 è un quad core con frequenza di 1,86GHz e con 2 MB di cache.

Tutti i nuovi modelli dovrebbero essere presto disponibili sui nuovi notebook; il prezzo per gli Haswell è rispettivamente di 137 e 132$, mentre per i quattro Silvermont di 132$.






Source: CPU-World.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel lancia sei nuovi CPU mobile Celeron - Intel - News - ocaholic