I primi sample delle APU Kaveri sono già nelle mani di alcuni partner OEM, quindi era solo questione di tempo prima che qualcuno diffondesse delle immagini. La prima immagine è comparsa oggi in rete, ma ci aspettiamo di trovare i primi dettagli tecnici molto presto.
Saranno lanciate ufficialmente al CES, il 7 Gennaio 2014, mentre la disponibilità per i retail è attesa per il mese di Febbraio. Le APU Kaveri utilizzano il chipset A88X e il nuovo socket FM2+, e supporteranno le tecnologie AMD Mantle, OpenGL 4.3, e sarà la prima APU dotata del nuovo Heterogeneous System Architecture (HSA) sviluppato da AMD. Le APU Kaveri sono si basano su CPU x86 Steamroller, e saranno le prime APU dotate di GPU GCN di livello discreto. Le nuove APU supporteranno anche TrueAudio, miglior supporto alle memorie DDR3 e interfaccia PCI-Express 3.0.
Sfortunatamente non è chiaro se il sample fotografato da VR-Zone sia un A8 o un A10; in ogni caso speriamo di avere informazioni molto più interessanti da darvi molto prima.
AMD inoltre ha comunicato che rilascerà nuove informazioni sulle APU Kaveri durante la conferenza AMD APU 13, prevista per l'11 Novembre a San Jose, in California.
Source:
VR-Zone.com.