Intel annuncia un nuovo modem 4G LTE

L' Intel XMM 7160

Intel ha annunciato un nuovo modem che farà parte della famiglia 4G LTE, l' XMM 7160. Secondo Intel, l' XMM 7160 è uno dei modem più piccoli sul mercato e sarà già presente sul tablet Samsung Galaxy Tab 3.


L'Intel XMM 7160 supporterà HSPA, GSM e 15 bande LTE. Esso si connetterà a reti 2G, 3G e $g LTE in Asia, Europa e nord America.

Sfortunatamente, L' XM 7160 è solo un modulo e Intel, come altri partner, non avranno supporto alle bande 4G fino all'anno prossimo. Fino ad allora, Qualcomm continuerà a dominare il mercato e sarà la prima scelta dei costruttori di smartphone e tablet. Insieme alle reti GSM e HSPA, l' XM 7160 supporterà il VoLTE (Voice Over LTE) ed è disponibile come modulo PCIe M.2LTE o nella soluzione Intel SMARTi m4G.

Il modulo XMM 7160 PCIe M.2 LTE sarà usato su una vasta gamma di device e raggiungerà picchi di 100Mbps in download con LTE e supporterà il Global Navigation Satellite Solution (GNSS) integrato nell' Intel CG1960 GNSS.

L'Intel SMARTi m4G è stato sviluppato in collaborazione con Murata ed è un modulo radio-trasmittente che integra la tecnologia Intel SMARTi m4G in un modulo LTCC (low-temperature co-fired ceramic).

Secondo Intel, questo tipo di tecnologia, incluso l' Intel XMM 7260, sarà venduta nel 2014 e includerà il supporto alle reti LTE Advanced, TD-LTE e TD-SCDMA.




Source: Intel.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel annuncia un nuovo modem 4G LTE - Intel - News - ocaholic