Le nuove APU Kaveri desktop arriveranno a Febbraio 2014

Lancio ufficiale il 5 Dicembre 2013

Nonostante AMD fosse stata abbastanza chiara sulle APU di nuova generazione, nome in codice Kaveri, sostenendo che sarebbero uscite quest'anno, pare che verranno solo annunciate del mese di Dicembre, e saranno inizialmente disponibili solo per i partner OEM, mentre la disponibilità per i singoli retail non è prevista prima della metà di Febbraio 2014.


Durante il mese di Agosto, AMD aveva già lasciato intuire la possibilità che le APU Kaveri slittassero al Q1 2014. Le APU Kaveri, in caso non lo sappiate, si basano su CPU con core Steamroller x86 e saranno le prima APU ad alte prestazioni, dotate di architettura GPU GNC di livello “discreto”. Kaveri porterà anche supporto per il TrueAudio, miglior supporto per le RAM DDR3, e interfaccia PCI-Express 3.0.

Le APU Kaveri porteranno anche miglioramenti generali nelle capacità di calcolo, oltre che l'implementazione HSA: il tutto suona molto bene almeno sulla carta, ma siamo davvero curiosi di vederle in azione.

Secondo alcune slide leakate da VR-Zone, AMD lancerà ufficialmente i chip il 5 Dicembre 2013, e dovrebbe consegnare i primi pezzi ad alcuni partner OEM entro la fine dello stesso mese. Sfortunatamente, non ci saranno disponibilità per il canale retail fino a metà Febbraio 2014.

Tutti i maggiori produttori di schede madri hanno annunciato il nuovo chipset A88X sul socket FM2+, ma pare che dovremo aspettare ancora un po' per avere delle APU compatibili.






Source: VR-Zone.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le nuove APU Kaveri desktop arriveranno a Febbraio 2014 - AMD - News - ocaholic