Enermax ha presentato ufficialmente i nuovi dissipatori a liquido Liqtech, il modello Liqtech 120x e 240. L'intera serie utilizza alluminio di alta qualità e una innovativa struttura per il radiatore. Le ventole incluse sono Enermax Twister Pressure PWM.
Enermax utilizza una struttura innovativa per il radiatore che dovrebbe fornire una superficie di contatto continua, aumentando così le prestazioni. La tecnologia Shunt-Channel-Techonology (SCT) elimina i picchi di calore e aumenta la conducibilità termica. SCT ridistribuisce il liquido all'interno del circuito livellando il calore.
La serie Liqtech sarà disponibile in due versioni, la 120X composta da un radiatore da 120 millimetri e la 240 con un radiatore da 240 millimetri. I radiatori utilizzano una struttura "seamless", in grado di offrire il 120% di superficie di contatto rispetto ai radiatori tradizionali. Lo spessore del radiatore è di 43 millimetri.
Come osservato in precedenza, entrambi i dispositivi utilizzano ventole Enermax Twister Pressure. Come suggerisce il nome, sono ventole studiate per i radiatori, dispongono di una pressione elevata e il range di utilizzo varia da 600 fino a 2500 RPM. La serie Liqtech è pre-riempita e sigilillata, non necessita di manutenzione o di ricambio liquido. Per una facile pulizia, le ventole si possono smontare.
L'Enermax Liqtech 120X (ELC-LT120X-HP) sarà disponibile verso fine Ottobre, mentre il 240 (ELC-LT240-HP) nella prima metà di Novembre.
Source:
Enermax.com.