OCZ rivela i ricavi del secondo trimestre del 2014

Profitti più bassi e margini minori

OCZ Technology Group ha rivelato i ricavi per il secondo trimestre del 2014, indicando profitti in ribasso e margini più sottili, dovuti a difficoltà nel mercato flash del primo trimestre 2014.


Gli highlights del rendiconto finanziario del secondo trimestre 2014 di OCZ indicano, oltre a profitti più bassi e margini più sottili, un accordo per porre fine alla class action degli investitori, un annuncio del nuovo SSD Aeon 3.5” con memoria non volatile (NVM), un annuncio per un nuovo SSD con formato diverso, lo Z-Drive R4 PCIe 4500 SSD insieme all'introduzione della tecnologia NAND a 19nm SATA III SSD per il popolare Deneva 2 Series.

Altre informazioni sono l'annuncio della disponibilità immediata del pluripremiato ZD-XL SQL Accelerator, una espansione della partnership con SED International, Partnership con TechData e Joint Harvest e il recupero di 13.1 milioni USD da investimenti.

Guardando ai numeri di OCZ, il profitto è di 33.5 milioni USD, molto più basso dei 55.3 milioni USD del trimestre precedente e 88.6 milioni USD nello stesso trimestre dell'anno precedente. I margini si sono di molto assottigliati, passando dal 14.7% dell'ultimo trimestre al 4.2% di questo. Le spese affrontate sono state di 20.5 milioni USD.

Secondo Ralph Smith, CEO di OCZ Technology, “profitti e margini sono scesi a causa della difficoltà di OCZ di fare scorta di componenti flash per il mercato SSD. I profitti derivanti dalle nostre soluzione enterprise per il mercato SSD sono la metà, rispetto al 60% dello scorso trimestre, mentre un grande data center è stato costruito durante lo stesso trimestre. Questo è stato un trimestre difficile, e nonostante la domanda di SSD sia ancora alta, facciamo fatica a sopportarla totalmente a causa del nostro capitale ristretto”.




Source: OCZ.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
OCZ rivela i ricavi del secondo trimestre del 2014 - OCZ - News - ocaholic