Eric Schmidt: "Android è più sicuro di iPhone"

Affermazione davvero importante

Eric Schmidt, di Google, è già conosciuto per le sue affermazioni pubbliche interessanti e molto controverse; in questo caso, durante il Gartner Symposium/ITxp, ha sottolineato come Android dovrebbe essere addirittura più sicura del sistema iOS, attirando su di se molte attenzioni.


Rispondendo ad una domanda di un analista di Gartner, David Willis, che ha sottolineato come Android spesso non venga utilizzato come piattaforma principale poiché considerato poco sicuro, Erich Schmidt ha sostenuto la tesi che Android sia più sicuro degli iPhone. Ciò ha fatto sorridere molte persone presenti tra il pubblico, ma Schmidt non ha dato spiegazioni riguardanti la sua affermazioni, ma ha solo fatto notare che Android ha recentemente superato il miliardo di attivazioni.

Il problema principale di Android, per quanto riguarda la sicurezza, è la mancanza di aggiornamenti per molti dispositivi Android, e ciò rende gli attacchi malware molto più facili, ma ciò non dovrebbe essere un problema fintanto che si utilizzano solo applicazioni “ufficiali”.

Schmidt ha anche discusso di altre questioni, per esempio riguardo il futuro delle email, delle aspettative di privacy del consumatore, e del futuro generale di Google, sottolineando che tutti noi saremo più felici di Gmail, Chrome e Android, oltre le nostre più rosee aspettative.


Source: via TheVerge.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Eric Schmidt: "Android è più sicuro di iPhone" - Google - News - ocaholic