Gli sviluppatori Xbox One avranno libero arbitrio sulla risoluzione dei loro giochi

Sarà questa la vera next gen?

Dopo la polemica scaturita dal fatto che Ryse, titolo di punta della console Microsoft girerà a 900p, il capo del personale per i dispositivi e gli studi, Aaron Greenberg, ci spiega la decisione riguardo la non imposizione della risoluzione nativa a 1080p per i giochi della nuova Xbox.


Aaron, ci illustra come, la Microsoft abbia pensato la nuova Xbox per essere il meglio dell'intrattenimento da qui a dieci anni, in ambito di videogiochi ed in ambito di intrattenimento digitale, essendo capace di gestire le risoluzioni di 1080p e 4K, ma aggiunge che secondo il suo modo di vedere, è , meglio lasciare agli sviluppatori la libertà di scegliere quale risoluzione sia meglio per i proprio giochi , sempre secondo i loro obiettivi, e ci rassicura comunque sul fatto che tutti i giochi presenti nel catalogo Xbox One saranno in 1080p, non importa se saranno nativi o upscalati dalla console.
Ora la domanda ci sorge spontanea, quali sono le innovazioni che questa next-gen sta portando? la mia opinione è che sia semplicemente un surrogato del PC, ideale per chi non vuole avere scocciature di aggiornamenti di hardware e roba varia, e vuole avere la comodità di un hardware unificato dove far girare i propri giochi da qui a dieci anni a questa parte.








Fonte: www.vg247.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gli sviluppatori Xbox One avranno libero arbitrio sulla risoluzione dei loro giochi - Microsoft - News - ocaholic