Iniziano i preordini per la Radeon R9 290X BF4 Edition

Per ora niente prezzi

Gli etailer di tutto il mondo hanno iniziato ad accettare i preordini per la AMD Radeon R9 290X BF4 Edition, bundle che include la nuova Radeon RX 290X insieme a Battlefield 4 Premium, che include un accesso privilegiato al gioco e le future espansioni.


Il bundle è fatto direttamente da AMD senza l'ausilio di partner e per ora ancora non si sa nulla sul prezzo. L'etailer svedese Webhallen.com prezza il bundle a 7299 SEK (tasse incluse), che si convertono in 1145 USD, molto più alto di quanto ci si aspettava. Lo stesso store indica che i preordini verranno spediti a partire dall'11 Ottobre.

Anche se le spec non sono state confermate ufficialmente, i rumor indicano che sarà inclusa una GPU a 28nm Hawaii con 2816 stream processors, 176 TMU, 64 ROP e 4GB di memoria GDDR5 insieme a una memoria di interfaccia a 512 bit. Le frequenze sono di 800MHZ base e 1000MHz in Boost per la GPU, mentre la memoria sarà a 1250MHz (5GHz effettivi). Essa necessiterà di un attacco PCI-Express a 8+6 pin e supporterà le DirectX 11.2, OpenGL 4.2, il Mantle API e sarà dotata di TrueAudio.

E' abbastanza chiaro che molti etailers vogliano aggiudicarsi molti preordini e onestamente dubitiamo che il prezzo sarà così alto anche se si parla della BF4 edition, vale la pena aspettare un po' di tempo.






Source: Webhallen.com, via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Iniziano i preordini per la Radeon R9 290X BF4 Edition - AMD - News - ocaholic