Come sempre in questi casi, il sito iFixit è uno dei primi, e il più coraggioso, a smontare completamente il nuovo iPhone. Pare che il nuovo iPhone 5S non abbia nessun chip M7 o altri miglioramenti sostanziali, a parte la nuova batteria e il nuovo chip A7. Il risultato di “riparabilità” è 6/10.
L'aspetto esteriore dell'iPhone 5S è molto simile a quello dell'iPhone 5, e pertanto anche il processo di smontaggio è molto simile. L'unico inconveniente è dato dal display, poiché è collegato al nuovo Touch ID attraverso un cavo. La batteria è da 1560mAh, contro i 1440 dell'iPhone 5, ed è presente, secondo iFixit, 1 GB di RAM. Sfortunatamente iFixit non è stato in grado di trovare il “magico” coprocessore M7 che dovrebbe misurare lo spostamento di dati, sebbene Apple abbia lasciato intendere che fosse un componente separato. Potrebbe, quindi, trovarsi all'interno del SoC A7.
Il nuovo iPhone 5S non supporta il nuovo standard WiFi 802.11ac, poiché è dotato di un chip Broadcom BCM4334. Il risultato di riparabilità ottenuto dall'iPhone 5S è di 6 punti su 10, un risultato senza infamia e senza lode.
Source:
iFixit.com.