Anche se lo abbiamo già visto in varie immagini e benchmarks, Nvidia ha ufficialmente mostrato il suo nuovo tablet da 7” con Tegra 4, il Tegra Note tablet. Totalmente progettato da Nvidia e venduto dai suoi partner, secondo quanto detto da Nvidia, il tablet abbraccia completamente il marchio, sia nella parte hardware che software, accessori e rete dei rivenditori.
E' stato costruito intorno ad un pannello IPS da 7” 1280x800 munito di una CPU Nvidia Tegra 4 quad core Cortex A15 e di una GPU Geforce 72 core con 1 GB di memoria. La fotocamera posteriore è a 5MP che sfrutta la potenza della CPU e le tecnologie Chimera già mostrate da Nvidia, quella anteriore sarà VGA per le chiamate video, l'audio con speaker HD e una porta bass-reflex. Saranno presenti una porta micro-HDMI, 16GB di memoria espandibile via microSD il tutto unito ad uno stile unico.
Il resto delle caratteristiche sono un WiFi 802.11bgm Bluetooth 4.0 LE, GPS e supporto ai display wireless, la batteria sarà da 4100mAh che garantirà 10 ore di playback video in HD, secondo Nvidia. Lo stile è similare allo Nvidia DirectStylus che trasforma la tecnologia in “un'esperienza migliore con maggiori dettagli e maggior controllo”.
Le dimensioni precise sono 199x119x9.6mm e pesa 320g. Secondo le nostre informazioni, verrà spedito con preinstallati i giochi THD Eden to green e ZED Pinball e l'accesso all' Nvidia Tegra Zone, ovviamente. Nvidia non ha ancora precisato quale versione di Android farà da OS ma verranno effettuati update OTA direttamente da Nvidia.
Secondo Nvidia, il Tegra note arriverà sui mercati mondiali il prossimo mese e sarà venduto dai propri partner, quali EVGA e PNY Technologies in nord America, EVGA, Oysters e ZOTAC in Europa; Colorful, Shenzhen Homecare Technology e ZOTAC in Asia e Pacifico; e XOLO in India. Il prezzo è definito a 199 USD.
Source:
Nvidia.com.