Designer Dave Hakkens mostra il concept di smartphone modulare

Ottima idea per ridurre gli sprechi nell'elettronica

Il designer Dave Hakkens ha deciso di andare alla radice del problema degli sprechi nell'eletronica progettando e predentando uno smartphone modulare unico e molto interessante, il Phoneblocks.


Mentre non solo risolverà il problema della rottura di una componente, potendolo sostituire, il Phoneblocks apre un'opportunità unica per creare device personali che saranno solo limitati dalle dimensioni dello smartphone stesso. Ad esempio, se qualcuno vuole più memoria, maggiore batteria, una miglior fotocamera, ecc...potrà migliorare il parametro inserendo un “blocco” migliore.

Il progetto e il video sembrano avere un buon supporto e se vi piace, potete dare il vostro contributo. Sfortunatamente non diventerà realtà, dato che i produttori preferiscono vendere un nuovo smartphone piuttosto che un nuovo modulo, ma rimane comunque una grande idea.

Ovviamente, c'è una piccola possibilità che qualcuno lo produca e lo trasformi in uno smartphone reale, anche se su base limitata, siamo sicuri che troverà la giusta clientela.








Source: Phonebloks.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Designer Dave Hakkens mostra il concept di smartphone modulare - Mobile - News - ocaholic