Sony annuncia la Playstation Vita TV

Piccola console per la TV di casa

Durante il proprio evento stampa in Giappone, Sony ha presentato la nuova PS Vita TV, una console da 6x10 cm di dimensioni, da collegare al proprio televisore, basata sull'hardware della PS Vita, in grado di far girare tutti i giochi della PS Vita, della PSP e della PS1, oltre che di offrire altri servizi di intrattenimento.


Sarà disponibile, almeno all'inizio, in Giappone, dal 14 Novembre al prezzo di 9,480 yen, circa 95$, come dispositivo stand-alone, oppure in bundle con un controller DualShock 3 e una memory card da 8GB al prezzo di 14,280 yen, circa 143$. La nuova PS Vita TV offrirà servizi video specifici per il Giappone, come Hulu, Tsutaya TV e Nico Nico Douga, oltre che il servizio proprietario di Sony, Video and Music Unlimited. La console sarà dotata del client Sony LiveTweet Twitter, e un software per la lettura di e-book.

Nonostante le ridotte dimensioni, la PS Vita TV sarà anche utilizzabile come un'estensione dei giochi della PS4, nel caso vogliate utilizzarli su un altro televisore, o per quei momenti in cui la PS4 dovesse essere occupata. Può anche essere utilizzata come una seconda PS Vita per creare partite multiplayer.

Sfortunatamente, Sony non ha parlato delle date di rilascio per il resto del mondo. Questo nuovo prodotto è molto interessante, e può sicuramente essere considerato un avversario per Apple TV e OUYA, e anche per Nvidia Shield per alcuni tipi di utilizzi.










Source: SCEI.co.jp.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sony annuncia la Playstation Vita TV - Sony - News - ocaholic