Sony annuncia la nuova PlayStation Vita

Più sottile, più leggera e con un nuovo display

Come ci si aspettava e già trapelato dai recenti rumors dovuti all'abbassamento dei prezzi della attuale PS Vita, Sony ha annunciato la nuova versione, la PCH-2000, della sua console portatile PS Vita all'evento per la stampa tenuto in Giappone.


La nuova console è 15mm più sottile, il che la rende il 20% più sottile della precedente e pesa solo 219 grammi, che la rende il 15% più leggera della vecchia console. Nonostante sia stata messa a "dieta", la nuova PS Vita monta una nuova batteria che la rende operativa un'ora in più, per un totale di 6 ore.

Parlando di specifiche, la nuova PS Vita ha 1GB di memoria interna, una porta micro-USB e un nuovo schermo LED LCD che sostituisce l'OLED che trovavamo sulla vecchia PS Vita. Sarà poi disponibile in un paio di nuovi colori che includeranno bianco, nero, blu, giallo, rosa e verde oliva.

Nonostante tutto, non ci sono notizie riguardo alla data di vendita in Europa e negli USA, ma solo che sarà disponibile in giappone il 10 Ottobre per un prezzo di 18980 yen (circa 190 USD).






Source: SCEI.co.jp.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Sony annuncia la nuova PlayStation Vita - Sony - News - ocaholic