Futuremark ha già annunciato la versione Android di 3DMark, famoso software per benchmark, e ha comunicato che le versioni per iOS e Windows RT dovrebbero essere disponibili molto presto. La versione per iOS è apparta sull App Store, e adesso all’appello manca solo Windows RT, rendendo 3DMark un benchmark multipiattaforma.
Il nuovo 3DMark è già disponibile per Windows e Android, mentre fino a poco tempo fa le versioni iOS e Windows RT erano ancora in sviluppo. Secondo il sito di Futuremark e iTunes, vedremo sull’App Store il famosissimo benchmark, così da poter comparare le prestazioni di dispositivi che utilizzano sistemi diversi.
Il nuovo 3DMark per iOS dispone dei benchmark Ice Storm e Ice Storm Extreme, basati su Open GLES 2.0, e permetterà di paragonare dispositivi iOS, Android e Windows. Al momento 3DMark è compatibile con iOS 6.0, cioè dall’iPhone 4 in avanti per quanto riguarda i telefoni, e dall’iPad 2 in avanti per quanto riguarda i tablet. In ambito iPod, è compatibile con i modelli dalla 5° generazione in poi. Il benchmark necessità di almeno 174 MB di spazio liberi nella memoria.
Source:
iTunes.com,
Futuremark.com.