Cina: fabbrica di SK Hynix in fiamme

Cambieranno i prezzi delle memorie NAND?

Un imponente incendio si è scatenato nell’impianto di produzione di SK Hynix, nella città di Wuxi in Cina. Non abbiamo ancora informazioni precise, ma possiamo presupporre che ciò farà cambiare i prezzi delle memorie NAND.


Sono già apparsi online le prime immagini e video, ma ancora non è presente un annuncio ufficiale da parte della compagnia o delle autorità locali, ma considerando l’enorme quantità di fumo visibile nelle foto, è improbabile che il conto dei danni sia basso. Un incidente simile era capitato presso lo stabilimento di produzione di SK Hynix in Korea, nel 2008, che al momento si occupa solo di memorie DRAM. Il prezzo delle memorie NAND, prodotte nello stabilimento andato in fumo a Wuxi, potrebbe alzarsi sensibilmente.

Poiché tutti i nuovi dispositivi portatili, come smartphone e tablet, utilizzano memorie NAND, è possibile un rialzo generalizzato dei prezzi su quel tipo di prodotti. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni, ovviamente la nostra speranza è che non ci siano stati feriti o danni gravi.










Source: Chiphell.com, via Techpowerup.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Cina: fabbrica di SK Hynix in fiamme - Memorie - News - ocaholic