Nonostante la versione di Android 4.3 Jelly Bean sia molto recente, pur restando un update minore, Google ha già annunciato il nome della nuova versione. Il successore di Jelly Bean sarà Android 4.4 KitKat, grazie alla cooperazione tra Google e Nestlè.
Google non ha rilasciato dettagli sulle migliorie che verranno apportate con Android 4.4 KitKat. Google e Nestlè hanno deciso di collaborare durante il Mobile World Congress di Barcellona, tenutosi a Febbraio. Non ci saranno scambi economici, ma Google è riuscita a includiere delle gift card di Google Play all’interno di 50 milioni di barrette KitKat che verranno distribuite in 19 paesi.
Google ha appena superato 1 miliardo di attivazioni di Android, secondo Sundar Pichai, capo della divisione Android e Chrome. Egli ha comunicato che “è intenzione di Google di offrire un’esperienza fantastica per tutti grazie ad Android KitKat”, il che potrebbe far intuire che molto presto vedremo Android anche su dispositivi che non siano smartphone o tablet, poiché Google sembra intenzionata ad entrare in altri tipi di mercato.
Nestlè ha rilasciato anche una pubblicità molto carina, dove si imita lo stile di Apple nell’annunciare i prodotti, e presumiamo che anche questa mossa faccia parte dell’accordo preso con Google.
Source:
Android.com/kitkat,
Youtube.com.