Dopo il ruomor sulla possibile data di rilascio, oggi è il turno delle motivazioni che vedono lo slittamento del day one in otto paesi. In una nota ufficiale, Microsoft ha imputato ai comandi vocali del kinect le cause. Ma secondo una noitizia trapelata oggi, le cause non sono propriamente queste.
Come tutti sappiamo, la nuova console di casa Microsoft, avrebbe dovuto avere un day one in 21 paesi nel mese di Novembre, poi per cause che Microsoft attribuisce all'ottimizzazione dei comandi vocali per il kinect, è slittato il lancio in 8, sfrotunati paesi.
Oggi sta circolando un rumor, secondo il quale, le motivazioni dietro lo slittamento delle consegne è da attribuirsi alla mancanza di componenti necessarie all'assemblaggio, sopratutto per i gruppi ottici del kinect e del lettore bluray.
Viene inoltre indicato una minorazione delle console da consegnarsi, che passano da 7 milioni a 6.2. Ovviamente dobbiamo prendere tutto questo come semplice ruomor, in attesa di conferme o smentite da parte di Microsoft. Ricordiamo comunque che la console non essendo region locked, potrà essere acquistata da qualsiasi parte dell'Europa.
Fonte:
www.vg247.com