Anche se HardwareZone ha già pubblicato otto immagini della nuova MSI GeForce GTX 780 Lightning, MSI ha deciso di pubblicare due foto di dettaglio della scheda grafica riguardanti il sistema di raffreddamento e di alimentazione sulla sua fanpage di Facebook. Ovviamente siamo andati a prenderle da lì per voi.
Uno sguardo ravvicinato alla zona del VRM mostra la presenza di un design a 16+3+1 fasi. Ancora una volta, MSI, è fiera dell'alta qualità delle componenti. Ci sono accumulatori Hi-C, nuovi SFC, MOS in rame, caps solidi scuri così come i chip DrMOS 4. Apparentemente questo design consente l'overclocking estremo senza modifiche alla scheda.
Nella seconda immagine è possibile vedere il dissipatore sia da sopra che da sotto. Prima di tutto notiamo le tre ventole che terranno fresca la scheda. le due ventole esterne misurano 100mm di diametro, mentre la centrale ne misura 70. dopo la rimozione della maschera superiore, è possibile notare la costruzione volta a tenere il tutto assemblato con precisione. Sul lato inferiore sono visibili la bellezza di sette Heat Pipe, tutte da otto millimetri. Una generosa base placcata nickel ricopre l'intera parte inferiore e supporta un'altrettanto generosa raccolta di lamelle.
Intanto non dovrebbero mancare più di sei giorni al lancio ufficiale della scheda che dovrebbe avvenire il 28 di Augosto 2013.
Fonte:
MSI Facebook