[it]In un recente post sul blog di Battlefield 4, DICE ha rivelato nuovi dettagli sulla scelta delle classi, delle relative abilità e del carico bellico per il titolo di prossima uscita, Battlefield 4.
Il direttore per lo sviluppo del Gameplay di Battlefield 4, Alan Kertz, ha affermato che nonostante siano state usate la classi di Battlefield 3 come punto di partenza, Battlefield 4 avrà piu' dettagli customizzabili quando si tratterà di alcune classi e sotto-ruoli. Ci saranno variazioni per i russi, gli americani e i cinesi e la medesima classe per diverse nazionalità avrà aspetti differenti.
Alan Kertz ha anche detto che ci saranno molteplici differenti armi, da quelle ad alto potenziale offensivo, difficili da maneggiare, ad armi intelligenti del tipo 'spara e dimentica' (fire and forget), divulgando anche diversi dettagli riguardanti il kit di supporto. Ad esempio la classe Ricognitore avrà un boost per quanto riguarda la velocità di movimento in modo da facilitare le azioni 'dietro le linee nemiche' qualora si decidesse per un'operazione speciale. Sono stati rilasciati anche alcuni dettagli riguardanti la classe Assaltatore, con una sezione dedicata ad una modalità di gioco specifica inclusiva del medico.
Nel caso ve lo siate persi, il lancio di Battlefield 4 è previsto su PC, PS3 e Xbox 360 al 29 di Ottobre in Nord America e al primo di Novembre in Europa, mentre le console di nuova generazione avranno la loro versione non appena cominceranno le vendite.
Source:
Blogs.battlefield.com.