BitFenix lancia il case Prodigy M

Per il segmento micro-ATX

BitFenix ha deciso di lanciare un altro case per PC che entrerà a far parte della ben nota serie dei Prodigy, il Prodigy M. Il nuovo Prodigy M mira ad essere il piu' compatto e compatibile case nel segmento micro-ATX definendo nuovi standard in termini di trasportabilità, compatibilità e design, almeno secondo quanto dichiarato da BitFenix


Seguendo il design, che ha definito nuovi standard nel settore mini-ITX, il nuovo Prodigy M non sarà dissimile nell'aspetto e manterrà le dimensioni di 250x404x359mm. Come ricorderete, il prodigy originale aveva dimensioni esterne generose, ma le dimensioni interne erano alquanto ridotte quindi supportava solo piastre madri in formato mini-ITX. Mentre BitFenix pubblicizzava il Prodigy originale come il case perfetto per l'overclocking, i sistemi NAS e i media-pc, il nuovo Prodigy M è mirato ai pc da gaming, alle work station per elaborazione audio/video e altri sistemi basati su m-atx, o a coloro i quali necessitano di slot pci aggiuntivi o ai giocatori che semplicemente vogliono integrare un sistema SLI o CrossfireX per il reparto grafico, in un case di dimensioni ridotte.

Come evidenziato in precedenza e come si può evincere dal nome, il Prodigy M supporta schede madri in formato micro-ATX così come continua a supportare mobo mini-ITX e include cinque slot PCI. Ha una singola baia per dispositivi da 5,25 pollici e cinque (3+2 in rack modulari) supporti per dischi da 3,5 pollici, in grado di supportare nove dischi da 2,5 pollici.

Avrà tutte le feature viste nell'originale Prodigy, incluse le maniglie di trasporto in composito FyberFlex, finitura superficiale SofTouch, scudo termico e due porte usb 3.0 sul pannello I/O posizionato sul lato, nonchè filtri removibili per l'aria posizionati frontalmente e superiormente.
Dal momento in cui supporta sia mobo mini-itx che mobo micro-atx, il nuovo prodigy supporta schede grafiche in spessore doppio di lunghezza considerevole grazie ai suoi cinque slot pci, nonchè dissipatori per CPU alti fino a 160mm e due radiatori da 240mm per chi volesse raffreddare a liquido.

Per quanto riguarda il raffreddamento, il Prodigy M ha spazio per due ventole da 120mm opzionali in cima al case, nonchè due ventole da 120 o una singola 200/230mm sul fondo del case, due 120 o una 230 frontali e infine una singola 120 o 140 sul retro. Da scatola è equipaggiato con una singola 120mm al posteriore e una ventola da 120 sul fondo del case. Supporta gli alimentatori standard PS2 e ATX.

Per coloro i quali non acquistarono il Prodigy originale a causa della mancanza di supporto per lo standard micro-atx, è tempo di dare uno sguardo al Prodigy M. Sarà disponibile nelle combinazioni di colori Nero/Nero e Bianco/Bianco e dovrebbe arrivare sugli scaffali per ottobre. Sfortunatamente non è ancora stato pubblicato il prezzo ufficiale.












Source: Bitfenix.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
BitFenix lancia il case Prodigy M - BitFenix - News - ocaholic