AMD guadagna quote di mercato in campo GPU

Il Never Settle boundle funziona

Secondo gli ultimi report di John Peddie, AMD è sicuramente viva ed è addirittura riuscita ad far crescere la sua quota di mercato del 21.9% durante l'ultimo quarto, e del 10.9% se comparato al medesimo quarto dell'anno passato.


AMD sta facendo piuttosto bene, specialmente se comparata alla competizione e mentre intel incrementa le vendite del 6,2€ mantenendo il 62% del mercato totale, Nvidia perde l'8% del suo market share nell'arco dello scorso quarto. cosa che riduce la sua percentuale al 16.1% nello share generale. A dispetto dell'annuncio di molti successi da parte della nuova architettura Haswell, sembra che le vendite delle GPU Nvidia vadano a rilento.

Sia AMD che Intel stanno vendendo quantità considerevoli di APU, oggetti che stanno praticamente distruggendo il settore delle GPU entry-level.
Attualmente il 99% delle CPU non destinate al settore server di Intel, viene costruita con processore grafico integrato mentre per AMD la quota si aggira attorno al 67%. Il John Peddie Report, contiene inoltre una figura inattesa, che afferma che AMD è riuscita ad aumentare le vendite di APU del 47,1%.
Mentre Intel e AMD guadagnano quote di mercato, nel settore GPU, le vendite totali di processori grafici durante il Q2 sono scese del 6,8% se comparate al medesimo quarto dell'anno passato, mentre le vendite complessive di computer calano dell'11,2%.




Source: Fudzilla.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD guadagna quote di mercato in campo GPU - AMD - News - ocaholic