Zotac lancia la Geforce GTX 780 AMP!

Con dissipatore Zotac Triple Silencer

Zotac ha annunciato un nuovo membro per la serie di schede video AMP! Edition, la Geforce GTX 780 AMP! Edition. Questa nuova scheda è dotata di un alto overclock di fabbrica, oltre che del dissipatore custom Triple Silence.


Gli ingegneri Zotac hanno speso molto tempo per settare al meglio la nuova GTX 780 AMP! Edition, raggiungendo un base clock di 1Ghz+, oltre che un Boost clock del 3%. La scheda è dotata della GPU GK110, con 2304 CUDA core, e opera a 1006 Mhz, che diventano 1059 Mhz con il turbo. I 3 GB di memoria GDDR5 sono clockati a 6208 Mhz, e affiancati ad un'interfaccia di memoria a 384-bit.

Zotac ha deciso di utilizzare il nuovo disspatore Triple Silencer, dotato di 3 ventole. Esteticamente, i colori sono quelli tipici di Zotac, nero e arancione, e secondo il produttore dovrebbe assicurare 10° in meno e 15dBa in meno rispetto al dissipatore reference, sotto carichi pesanti.

Zotac vende la GTX 780 AMP! Edition in bundle con il software Zotac Boost Premium, che include Nero Kwikmedia, XBMC, UNIGINE Heaver DX11, oltre che un voucher per Splinter Cell Double Agent, Splinter Cell Conviction e Splinter Cell Blacklist.

Zotac purtroppo non ha fatto luce sulle effettive date di rilascio per questa scheda, ne tanto meno sul prezzo. Con una veloce ricerca, abbiamo scoperto che il prezzo più basso a cui è possibile acquistare questa scheda in Europa è di 670€.










Source: Zotac.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac lancia la Geforce GTX 780 AMP! - Zotac - News - ocaholic