Durante un'intervista rilasciata a Gizmondo, Leo del Castillio, il General Manager della sezione Console Development di Xbox, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti l'architettura interna della nuova Xbox One, compresa la capacità di auto regolare la potenza, e di abbassare le frequenze in caso di surriscaldamento.
Secondo Leo del Castillo, Xbox One è molto più flessibile rispetto all'Xbox 360, poiché ai tempi della progettazione della vecchia console non c'era altro modo per raffreddare una console surriscaldata se non quello di spegnerla completamente. Xbox One, invece, è in grado di imporre un power state più basso, e addirittura entrare in una modalità in cui non è necessario alcun tipo di raffreddamento attivo.
Xbox One è progettata in modo che le ventole non raggiungano mai la velocità massima, almeno non in condizioni ambientali normali. Ovviamente le ventole raggiungeranno la massima velocità in caso l'airflow dovesse essere compromesso, ma la cosa positiva è che l'utente non dovrà fare assolutamente nulla, poiché la console gestirà queste attività in modo totalmente autonomo.
Pare che Microsoft sia finalmente riuscita a liberarsi dello spettro del RROD, sperando di non avere problemi simili sulla nuova Xbox One.
Source:
Gizmodo.com.