La nuova generazione di case Silverstone Fortress FT04 è finalmente in vendita, e offre tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un case ATX full-tower prodotto da Silverstone. Disponibile su Newegg.com a 229$, il Fortress FT04 è un case high-end, anche nel prezzo, ma sicuramente offre tantissime caratteristiche e un design unico, molto simile al recente Raven RV04.
Silverstone ha deciso di utilizzare una combinazione di acciaio e alluminio per il nuovo Fortress FT04, e mentre il telaio, la parte posteriore, e i pannelli laterali sono fatti di acciaio, la parte anteriore e il pannello top sono prodotti il alluminio, molto più leggero. Il Fortress FT04 sarà disponibile in un paio di versioni, con o senza la finestra trasparente laterale, in colori nero e argento. Le dimensioni esatte sono 219x546x482mm, e il preso è di 11.5kg.
Come ci si aspetterebbe da un case Silverstone della serie Fortress, anche questo è dotato di alcune caratteristiche uniche, come il montaggio della scheda madre a testa in giù. Supporta schede madri EATX, SSI-EEB, SSI-CEB e ovviamente ATX, e offre abbastanza spazio per due lettori da 5.25”, sette dischi da 3.5” (due con l’hot swap) e quattro dischi da 2.5”. L’FT04 è dotato di due ventole AP182 da 180mm frontali, e una posteriore da 120mm.
Il nuovo Fortress FT04 può ospitare schede video lunghe fino a 33.7 cm e alte fino a 17 cm, oltre che dissipatori CPU alti fino a 16.5 cm. E’ dotato anche di un PCB che funge da stabilizzatore per schede grafiche aggiuntive.
Source:
Techpowerup.com,
Newegg.com.