La decisione di Nvidia di vendere personalmente la sua nuova console portatile ha complicato le cose, e sicuramente il suo arrivo sul mercato non si sta rivelando semplice. A causa di alcuni ritardi, pare che la data finale per la disponibilità sia stata spostata alla fine del mese di Luglio.
In realtà la console sarebbe già dovuta essere spedita a chi l'aveva pre-ordinata tempo fa, ma Nvidia ha dovuto rimandare la propria console, ma almeno hanno deciso di tagliare il prezzo di 50$. Il ritardo è dovuto ad un problema meccanico causato da un componente prodotto da terze parti. Il prezzo finale della console, dopo il taglio di 50$, è di 299$.
Nvidia Shield è ha la forma di un controller e un display da 5” con risoluzione 1280x720. Il cuore della console è un chip Nvidia Tegra 4 clockata a 1.9 Ghz, con 2 GB di RAM. E' dotata anche di 16 GB di memoria interna, espandibile via microSD, audio con stereo bass reflex, WiFi MIMO 802.11n 2x2 e una batteria da 28.8Whr.
Speriamo che Nvidia riesca definitivamente a lanciare la console entro la fine del mese, perchè siamo curiosi di sapere cos'è in grado di fare.
Source:
Fudzilla.com.