Microsoft vuole uno smartwatch Surface

Il prototipo è stato spostato al team Surface

La notizia è comparsa su TheVerge.com: il prototipo di smartwatch è stato inviato al team Surface, e fonti vicine alla compagnia suggeriscono che il progetto è stato consegnato al team Surface per avvicinarsi di più ad un prodotto commercializzabile.


Lo smartwatch è stato testato dal team degli accessori Xbox per lungo tempo, ma questo nuovo dispositivo avrà invece un connettore Surface e un display da 1.5”, già richiesto da Microsoft ai suoi partner produttori.
Altre notizie suggeriscono che lo smartwatch potrebbe finire per essere venduto con una fascia da polso intercambiabile in vari colori. Pare inoltre che Microsoft voglia utilizzare un corpo in alluminio oxynitride, anche conosciuto come “alluminio traslucido”, molto più duro del vetro ma anche molto più costoso.
Secondo alcuni dettagli, Microsoft sta testando il device con una versione modificata di Windows 8, e secondo Amongtech.com, alcuni prototipi includono 6 GB di memoria interna, integrazione per lo storage cloud, e supporto LTE.
Pare che la compagnia sia seriamente intenzionata a guadagnarsi una fetta del mercato degli smartwatch, e probabilmente entro la fine di quest’anno e l’inizio del 2014 saremo sommersi di nuovi prodotti.


Source: TheVerge.com, Amongtech.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft vuole uno smartwatch Surface - Microsoft - News - ocaholic