Bethesda e le console next gen

Xbox One piace, sviluppare per entrambe le piattaforme è un incubo

In un'intervista del sito OXM.co.uk, il vice-presidente di Bethesda, Pete Hines, racconta come i giochi per Xbox One e PlayStation 4 siano molto simili ai giochi per PC, e che lo sviluppo per queste console non è certo semplice, ma comunque più semplice rispetto a quando le due console utilizzavano chip completamente diversi.

Parlando del nuovo MMO in produzione, The Elder Scrolls Online, previsto per tutte e tre le piattaforme, Hines fa notare che comunque lo sviluppo per diverse console è rimasto una sorta di incubo, poiché le piattaforme PC e Mac si integrano molto bene, mentre Xbox One e PS4 sono diverse, il che rende lo sviluppo abbastanza difficoltoso. The Elder Scrolls Online utilizzerà server separati per ogni piattaforma, così da evitare problemi tecnichi.

Parlando di Xbox One, Hines la descrive come un'ottima e robusta macchina, che permette di fare cose molto interessanti.

Il prossimo MMO, The Elder Scrolls Online, sarà sicuramente uno di quei giochi che terremo d'occhio per vedere se Bethesda riuscirà a mettere in pratica le buone qualità delle nuove console.




Source: OXM.co.uk.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Bethesda e le console next gen - Bethesda - News - ocaholic