Secondo varie notizie che circolano recentemente, pare che AMD voglia togliere dal listino la scheda Radeon HD 7990 Malta, attualmente la top di gamma, alla fine del terzo trimestre del 2013, nonostante sia stata lanciata solo pochi mesi fa, ad Aprile. Questi rumor danno ulteriore importanza alla notizia, trapelata in precedenza, che parlava delle nuove Radeon HD 9000 in arrivo ad Ottobre.
La scheda Radeon HD 7990 ha avuto i suoi alti e bassi, poiché è stata il rimpiazzo della versione non ufficiale proposta da alcuni produttori, la HD 7990 New Zealand. Al momento le scorte di HD 7990 sono abbastanza scarse, e AMD prevede di svuotare i magazzini entro la fine di Settembre, anche perché la scheda ha un mercato molto limitato, visto il prezzo molto alto, che la pone alla pari delle offerte top Nvidia.
Questa mossa di AMD da ulteriore importanza ai rumor che vogliono le Radeon HD 9000 Volcanic Islands in arrivo ad Ottobre. Solo il tempo ci potrà dire se la HD 7990 è davvero destinata a sparire dal mercato.
Source:
Techpowerup.com.